Close
Alt

Per garantirne l'efficienza

Il tagliando auto completo prevede la manutenzione ordinaria che viene effettuata a intervalli regolari al fine di accertarsi delle condizioni di salute del veicolo per ottimizzare la sua durata nel tempo.

Servizi inclusi nel tagliando

Domande frequenti

La scadenza del tagliando auto dipende da casa a casa, ma generalmente il primo appuntamento viene fissato allo scadere dei primi 15.000 Km della vettura, o al massimo a 2 anni dall’immatricolazione. Il limite chilometrico per effettuare il secondo tagliando è di 30.000 Km macinati oppure secondo limite temporale a 2 anni trascorsi dal controllo precedente.
Il tagliando dell’auto riguarda la manutenzione ordinaria dell’auto (interventi di verifica e sostituzione costituenti secondo le scadenze del costruttore). La revisione auto prevede invece una serie di accertamenti visivi e strumentali imposti da normative, da svolgere la prima volta dopo 4 anni entro il mese di immatricolazione, successivamente ogni 2 anni entro il mese dell’ultima revisione.
Solitamente non è prevista la sostituzione della catena di distribuzione, è però necessario adoperare un ottimo olio, cambiato con regolarità. Sopra i 100.000 km, in alcuni casi, può essere necessaria la sostituzione.

Entra in contatto con noi