Close
Alt

Gas refrigerante

Quando la bella stagione si avvicina può essere necessario controllare il condizionatore dell’auto per assicurare comfort nell’abitacolo e prevenire l’insorgenza di cattivi odori.

La qualità dell’aria che si respira all’interno dell’abitacolo dell’automobile dipende anche dallo stato di salute del climatizzatore. Il climatizzatore infatti non solo raffredda l’abitacolo nella bella stagione, o lo riscalda in autunno/inverno, ma anche purifica e deumidifica l’aria così da evitare cattivi odori e anche l’appannamento dei vetri.
Solitamente gli impianti refrigeranti o la regolare manutenzione dell’aria condizionata prevede la ricarica dei gas refrigeranti contenuti nell’impianto ogni 2 anni oppure ogni 60.000 km, ma è molto variabile a seconda della tipologia di auto. A volte si può procedere non solo alla ricarica del clima, ma anche all’igienizzazione dell’impianto perché il raffreddamento dell’aria genera umidità che a lungo può portare alla proliferazione di muffe, origini di cattivi odori e allergie.

Entra in contatto con noi